Track_ID



Track_ID è un sistema hardware / software per la tracciabilità dei gameti e degli embrioni durante la consueta attività di un centro PMA.

Track_ID è sviluppato su tecnologia RFID (Radio Frequency ID) e permette ai centri di PMA di ridurre drasticamente il rischio di contaminazione incrociata e mix-up, il sistema traccia e registra ogni “movimento” di spermatozoi, ovociti ed embrioni in ogni fase del trattamento controllando il loro codice identificativo con l'identità del paziente.

Facile e sicuro per tutti. L'operatore può convalidare l'accesso al sistema utilizzando le stesse credenziali utilizzate in Fertilab selezionando il nome utente e inserendo la sua password oppure utilizzando una smart card e l’apposito lettore. Il nostro nuovo portachiavi RFID permette un accesso facile, veloce e allo stesso tempo sicuro lasciando libere le mani dell'operatore libere per maneggiare gameti ed embrioni. Basta infatti tenere il portachiavi in prossimità del nostro lettore e il sistema lo rileva automaticamente consentendo all'operatore di accedere con le proprie credenziali.

Track_ID non lascia nulla al caso, un modulo aggiuntivo consente di verificare, con un semplice braccialetto RFID, l'identità del paziente e la corrispondenza con i codici dei materiali biologici che entrano in sala operatoria.

Track_ID aiuta a controllare le fasi più critiche del lavoro effettuato in un laboratorio di PMA mantenendo un record di ogni fase del ciclo di una coppia e rendendo più facile seguire le procedure operative standard necessarie per conformarsi alle normative vigenti e alle richieste dei processi di qualità.