Check-Lab e Remote-Lab


Cos'è Check-Lab?
Check-Lab è un sistema di controllo remoto utile a supervisionare a distanza alcuni strumenti di laboratorio gestire gli stati di allarme basandosi su intervalli di intervento fissati dall'utente.
Quali strumenti posso collegare a Check-Lab?
Bagni termostatati, incubatori, frigoriferi, Cryo contenitori ad azoto liquido, centraline dei gas sono alcuni esempi ma vi consigliamo di consultarvi con il ns servizio tecnico per verificare la possibilità di collegare al sistema Check-Lab altri strumenti
Come funziona Check-Lab?
Attraverso una centralina collegata in rete e a sua volta collegata ad una rete di sensori, Check-Lab rivela eventuali stati di allarme degli strumenti e grazie al sw di gestione (Remote-Lab) invia email e sms di alert ad un elenco di indirizzi e numeri di cellulari configurabile dall' utente.
Posso vedere cosa è successo nel laboratorio nell'arco della giornata?
Oltre a gestire gli stati di allarme, Check-Lab tramite l'installazione di alcuni sensori permette di registrare l'andamento della temperatura ambiente, della temperatura all'interno di frigoriferi o di incubatori e dei cryo contenitori ad azoto liquido. Attraverso il software di gestione è possibile richiamare un grafico per ogni sensore in un intervallo di tempo configurabile dall'utente.
Check-Lab è modulabile secondo le mie esigenze?
Check-Lab è composto da moduli configurabili secondo le esigenze del laboratorio, il sistema di controllo può essere facilmente installato e implementato per rispondere a nuove esigenze del laboratorio.
Check-Lab è affidabile?
Check-Lab è un sistema hardware/software che offre una doppia garanzia di funzionamento infatti, oltre al software installato sul server locale, il funzionamento della centralina e della strumentazione collegata ai vari sensori è controllata in remoto da un ns serverweb che duplica l'invio degli alert via email e sms.
Quanto costa?
Tutto il sistema Check-Lab e il software Remote-Lab sono offerti in comodato d'uso con un contratto triennale.
Il costo del canone annuale comprende l'assistenza tecnica, il continuo aggiornamento del software e il servizio di supervisione e duplicazione con server web remoto degli avvisi di allarme.
Il costo del canone è proporzionale ai moduli che devono essere configurati per la gestione del laboratorio.